Martin Castrogiovanni al Torvaianica Rugby

Martin Castrogiovanni veste i panni di un coach per i minirugbisti neroverdi

15 ottobre, nuvole all’orizzonte e un pomeriggio che non promette nulla di buono, ma i rugbisti sanno che “più fango c’è e meglio è”, per questo sul campo in erba al Cavallino Verde si sono presentati comunque gli atleti del minirugby.

Erano stati tutti messi sul chi va là da un messaggio di Alessio Sakara che ha annunciato ai genitori la volontà di parlare con i ragazzi della U10 e della U12 che hanno iniziato in salita questo anno sportivo. I dirigenti hanno immaginato un discorso motivazionale di quelli che soltanto il campione in questione riesce a fare e così gli hanno dato in un batter d’occhio carta bianca.

Alessio Sakara, però, sul campo non si è presentato da solo, ma in compagnia del suo amico Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale italiana di rugby, un personaggio televisivo, un’atleta dall’indiscutibile simpatia e dalla proverbiale tenacia, insomma: un esempio per tutti.

I ragazzi, seduti in cerchio sotto i pali, pronti ad accogliere il discorso di Alessio, si sono trovati invece di fronte a Castro che ha chiesto di… poter essere il loro coach per un giorno. Senza rinunciare all’indisciplina che li caratterizza e alla vivacità che fa tremare gli allenatori neroverdi in campo, i ragazzi hanno accettato critiche, suggerimenti e stimoli da un energico campione che ha saputo trasmettere loro tanti insegnamenti tecnici e i veri valori del rugby: il sacrificio, l’impegno, il sostegno e l’importanza di essere e sentirsi parte di una squadra.

Un allenamento impegnativo per i ragazzi che non si sono mai risparmiati nemmeno sotto la pioggia battente. I genitori a bordo campo hanno fatto un reportage completo. Gli atleti hanno allenato il placcaggio, i passaggi e il gioco nello spazio attraverso esercizi di grup e nei cosiddetti ranghi ridotti.

La giornata si è conclusa con Castro che ha firmato due delle sue gigantografie presenti nel Centro Sportivo Al Cavallino Verde. Un ricordo indelibile in foto e nel cuore!

Comunicato Stampa del Pomezia Torvaianica Rugby ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *