Minirugby

Il minirugby è la struttura portante della società sportiva, sono gli anni in cui ci si diverte e così ci si appassiona al nostro sport.

Perché ci piace far crescere il nostro vivaio di atleti dai 4 agli 11 anni? Perché, come spiega bene il World Rugby nel regolamento per il minirugby (ultima edizione 2017-2018), il nostro è uno sport di valori, cinque per l’esattezza:

1. integrità
2. passione
3. solidarietà
4. disciplina
5. rispetto

Volete assicurare un’esperienza così coinvolgente ai vostri figli? Eccoci a disposizione. Varrebbe la pena soffermarsi e riportare la descrizione di ogni valore ma vogliamo dare rilevanza, in questa sede, alla parole #passione che il Torvaianica Rugby incarna alla perfezione:

Il Rugby genera eccitazione, attaccamento emotivo ed un senso di appartenenza alla famiglia globale del Rugby. Si gioca e si segue il Rugby per divertirsi; questo sport permette attraverso la sua pratica di sviluppare abilità di vita, fuori e dentro un terreno di gioco, che consentono di arricchire le attitudini di chi lo pratica o lo segue.

RICORDIAMO CHE PER TUTTO IL PERIODO DEL MINIRUGBY, DALL’UNDER 6 ALL’UNDER 12 COMPRESA, I RAGAZZI E LE RAGAZZE FANNO PARTE DELLA STESSA SQUADRA, POSSONO GIOCARE PERTANTO INSIEME!