Alba D’Alberto

Riconfermata allenatrice dell’U6 si occuperà della comunicazione e del marketing per la società neroverde.

Classe 1981, ex capo scout AGESCI, giornalista e blogger, ha intrapreso la carriera di allenatrice di rugby da pochi anni ma il suo talento nell’attività educativa ha portato alla creazione di una fervida comunità di genitori che supportano dentro e fuori dal campo il Torvaianica Rugby.

Da due anni Alba è entrata nel Consiglio Direttivo per occuparsi della comunicazione della Società, su internet e sui social. Funge da raccordo con gli sponsor ed è responsabile degli eventi di promozione e reclutamento degli atleti.

“Come ho conosciuto il Torvaianica Rugby? Era il 2012 e con mio marito andavamo alla ricerca di uno spettacolo sportivo dal vivo, così per passare il tempo. Abbiamo visto una partita del Primo XV e dopo aver partecipato al terzo tempo abbiamo capito che quello era il posto giusto in cui sentirsi a proprio agio. Mio figlio Michele aveva soltanto 3 anni quando ha mosso i primi passi sul campo di via della Macchiozza. Adesso della famiglia neroverde e dei suoi terzi tempi, non possiamo più fare a meno! Il ruolo di allenatrice l’ho costruito negli anni, seguendo i corsi di formazione e di aggiornamento della Federazione, tenendo viva l’intenzionalità educativa che lo scautismo mi ha donato. Tutto il bello che ho ricevuto ora lo voglio trasmettere a questi bambini, affinché sul campo si sentano felici e a proprio agio!”