Under 14

I ragazzi nati nel 2005 e 2006, per la stagione 2018-2019 faranno parte dell’Under 14.

Se l’abbandono sportivo è il tallone d’Achille dell’Under 12 non si può dire diversamente dell’Under 14 dove costituire una squadra per affrontare non più una serie di raggruppamenti, ma per un primordiale campionato, è davvero complicato.

I ragazzi sono nella difficile fase dell’adolescenza, spesso non riescono ad essere costanti negli allenamenti per via degli impegni scolastici sempre più numerosi. Purtroppo da un buon allenamento passa la riuscita nelle partite. Non è necessario vincere, quello non è ancora un obiettivo, ma è importante mettercela tutta ed essere presenti in campo. Stavolta i ruoli s’iniziano a delineare e fare a meno di un compagno di squadra, mette in difficoltà l’intera compagine.

Il Torvaianica Rugby, per questo motivo, cerca di andare incontro ai ragazzi e alle famiglie, proponendo orari di allenamento che garantiscano poi la possibilità di svolgere serenamente i compiti scolastici. Per la prossima stagione la società neroverde ha iscritto al campionato la propria squadra Under 14 certi della collaborazione delle famiglie, sicuri che gli orari scelti garantiranno ai ragazzi di essere ottimi atleti e bravi studenti. In fondo l’adrenalina post allenamento è il motore per concentrarsi sui libri di scuola.