Under 18

I nati nel 2001 e nel 2002 costituiranno l’Under 18 coadiuvati anche dai cosiddetti fuori quota, i “famosi” 2000!

Per la stagione 2018-2019 il Torvaianica Rugby ha iscritto la propria Under 18 al campionato federale di categoria. I ragazzi cresciuti nel vivaio neroverde affronteranno una stagione nuova e ricca di sorprese poiché il passo verso il semiprofessionismo e verso il professionismo è sempre più vicino.

L’Under 18 è la prima categoria in cui si possono accogliere dei fuori quota. Questo garantisce equilibrio nelle selezioni e la possibilità di crescere ancora sportivamente e umanamente. I nostri atleti ormai non sono più adolescenti e bambini, per noi sono dei veri uomini. Molti hanno già praticato rugby, l’anno scorso o negli anni passati, alcuni hanno un ritorno di fiamma. Fatto sta che si parte e lo di fa con il piede giusto.

Andrea Barbarino ed Oreste Pratichetti terranno le redini di una selezione molto composita dove i ragazzi hanno già chiaro in mente l’obiettivo stagionale: dare il massimo per la squadra, per se stessi e per essere d’esempio ai piccoli rugbisti. C’è chi ha già iniziato a “rimettersi in forma” dopo i bagordi estivi. Per tutti la preparazione atletica inizierà ufficialmente il 22 agosto.

Per l’Under 18 è previsto un programma di miglioramento tecnico da affiancare ad una seria preparazione atletica e ad una corretta alimentazione. Saranno previsti per i nostri atleti incontri con specialisti del settore sportivo e nutrizionale. Insomma, si fa sul serio e si fa per bene!

Ai ragazzi dell’Under 18, in virtù della collaborazione con alcuni istituti superiori del territorio, saranno proposti percorsi di formazione federale in qualità di coach e di arbitri. Siamo sicuri di poter dare un contributo importante alla Federazione e al Comitato Regionale anche quest’anno!