Under 8

In Under 8 per la stagione 2018-2019 saranno accolti i ragazzi nati nel 2011 e nel 2012.

Non uno ma ben due allenatori al servizio dei piccoli campioni al fine di curarne sia la preparazione atletica, sia la qualità tecnica. L’under 8 è una fascia delicata perché i bambini escono dalla fase di scoperta del rugby e dei suoi valori ed iniziano ad approfondire schemi motori e meccanismi di gioco.

Dopo la fase egocentrica caratteristica dei primi anni di attività sportiva, gli atleti maturano fino a sentire l’esigenza dell’altro. È proprio nei due anni di under 8 che s’inizia a percepire l’importanza della squadra, che si rafforza l’autostima e si sperimentano sempre nuove soluzioni di gioco.

In Under 8 non ci sono ruoli, tutti gli atleti devono essere in grado di placcare, correre, rotolare e fare meta. Sono sanzionati se dimostrano un atteggiamento “rabbioso” nei confronti degli avversari e dei compagni di squadra. Ancora lontani dall’agonismo, non disdegnano quel pizzico di competitività che li spinge sempre a migliorarsi.

Il Torvaianica Rugby, da qualche anno, investe energie e tempo in quello che si può considerare a tutti gli effetti lo zoccolo duro della società: i bambini di oggi che saranno campioni di domani, quel vivaio di ragazzi che divertendosi e raggiungendo la propria meta, saranno in grado poi di far emergere il proprio talento.

RICORDIAMO CHE PER TUTTO IL PERIODO DEL MINIRUGBY, DALL’UNDER 6 ALL’UNDER 12 COMPRESA, I RAGAZZI E LE RAGAZZE FANNO PARTE DELLA STESSA SQUADRA, POSSONO GIOCARE PERTANTO INSIEME!